Dalla Serie D all’U12, un altro fine settimana a tinte biancorosse per la Lab Travel Cuneo

Il settore giovanile della Lab Travel Cuneo, ha affrontato un altro weekend denso di impegni sui campi di tutta la provincia e oltre. Tra campionati federali e tornei promozionali, le nostre atlete hanno vissuto gare vere, di quelle che mettono alla prova concentrazione, spirito di squadra e maturità tecnica.

Il bilancio complessivo racconta tre vittorie convincenti e due sconfitte da cui imparare, ma dietro ogni risultato c’è molto di più: ci sono set rimontati con coraggio, partite affrontate con il giusto atteggiamento e momenti di coesione che fanno la differenza in un gruppo che lavora ogni giorno per migliorarsi. È nel gioco, nell’errore, nella reazione e nella capacità di non mollare che si forgiano le atlete del futuro.

Serie D – Sconfitta in crescita sul campo della Seyes San Secondo

Seyes San Secondo – Lab Travel Cuneo 3-0 (25-14 / 25-21 / 25-23)

Impegno tosto per la formazione di Serie D, seguita da coach Bruini e dal vice Angelucci, che cade in tre set contro una solida Seyes San Secondo. Dopo un primo parziale complicato, le nostre ragazze crescono progressivamente in lucidità e compattezza, tenendo testa alle padrone di casa soprattutto nel finale. Il terzo set si gioca punto a punto, ma qualche errore di troppo condanna le cuneesi. Una prestazione comunque positiva per atteggiamento e capacità di reagire: elementi fondamentali su cui lavorare in vista del prossimo turno.

U16 Trofeo “Michele Buo” – Tre punti meritati con Uniti nel Volley

Uniti nel Volley – Lab Travel Cuneo 1-3 (27-29 / 25-22 / 14-25 / 20-25)

Vittoria pesante e meritata per il gruppo Under 16, che si impone per 3-1 in trasferta nella seconda giornata del Trofeo “Michele Buo”. Partita accesa sin dalle prime battute: il primo set è una battaglia ai vantaggi, chiusa con grinta e freddezza dalle nostre atlete. Dopo un secondo parziale meno brillante, le biancorosse rimettono in campo ordine e concretezza, alzando il ritmo in battuta e trovando continuità in fase di contrattacco. Il terzo e quarto set sono gestiti con grande maturità, confermando la solidità e il buon lavoro svolto in allenamento.

Under 13 – Una semifinale da applausi!

Lab Travel Cuneo – Monvi Bam LPM Bianca 3-0 (25-18 / 25-19 / 25-23)

Prestazione autoritaria e ricca di emozioni per le ragazze della Under 13 di Coach Giordanetto, che conquistano la gara di ritorno della semifinale 9°-12° posto con un secco 3-0 contro la formazione Monvi Bam LPM Bianca. I primi due set scorrono via con sicurezza e ordine, grazie a una fase di cambio palla fluida e a ottimi turni al servizio. Nel terzo parziale, invece, le avversarie alzano la pressione e si portano in vantaggio, ma la reazione delle nostre atlete è da applausi: con pazienza, lucidità e tanto cuore, ribaltano l’inerzia e chiudono il match in rimonta, dimostrando grande maturità e spirito di squadra. Una vittoria che dà morale e fiducia in vista dei prossimi impegni stagionali.

Under 12 CSI – Netto successo tra le mura di casa

Granda Volley Academy – Volley Saluzzo Big-Mat 3-0

Prosegue il percorso a punteggio pieno per la Under 12 CSI, che regala una prestazione brillante davanti al pubblico di casa contro Volley Saluzzo Big-Mat. Il gruppo mostra sicurezza in tutti i fondamentali, con battute incisive e un bel gioco corale. Le ragazze dimostrano entusiasmo e ordine, portando a casa un 3-0 senza sbavature e con ampi margini di miglioramento.

Under 12 FIPAV – Primo stop contro Canelli, ma testa alta

PVB Canelli Bosca 12 – Lab Travel Cuneo 3-0 (25-13 / 25-19 / 25-18)

Prima sconfitta in campionato per le giovanissime dell’Under 12 FIPAV, impegnate sul difficile campo del PVB Canelli Bosca 12. Le padrone di casa impongono il proprio ritmo fin dalle prime battute, ma la Lab Travel non si lascia intimidire e cresce nel corso del match. Nonostante il 3-0 finale, le nostre atlete mostrano spunti interessanti e tanta voglia di reagire, soprattutto nel secondo e terzo parziale. Un passo falso che diventa occasione di apprendimento e consapevolezza per affrontare meglio le prossime partite.

Archiviato il weekend, tutte le formazioni della Granda Volley Academy tornano in palestra con lo sguardo rivolto alle prossime sfide. I gruppi proseguono gli allenamenti con intensità e determinazione, sotto la guida attenta dello staff tecnico, per affrontare al meglio gli appuntamenti della prossima settimana. Perché alla Lab Travel Cuneo ogni settimana è un’occasione per crescere, insieme, un punto alla volta.

Ecco di seguito i prossimi appuntamenti:

Venerdì 11 aprile

Ore 21:00

𝟏^ 𝐃𝐢𝐯𝐢𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞: Lab Travel Cuneo – Queen Touch Pallavolo Cuneo

Palestra Ex Media 4, Cuneo

Sabato 12 aprile

Ore 10:30

𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟐 𝐅𝐈𝐏𝐀𝐕: Lab Travel Cuneo – Volley Cherasco

Palestra Ex Media 4, Cuneo

Sabato 12 aprile

Ore 17:30

𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟐 𝐂𝐒𝐈: Libellula Vgt – Granda Volley Academy

Palestra Liceo Ancina, Fossano

Sabato 12 aprile

Ore 17:00

𝐒𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐃: Tempocasa Vol-ley Academy Volpiano – Lab Travel Cuneo

Palasport Unità D’Italia, Volpiano

Domenica 13 aprile

Ore 10:30

𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟔 – 𝐓𝐫𝐨𝐟𝐞𝐨 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞 𝐁𝐮𝐨: Lab Travel Cuneo – Rs Volley Racconigi

Palestra Ex Media 4, Cuneo

Domenica 13 aprile

Ore 14:00

𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟑: Club76 Playasti Provinciale – Lab Travel Cuneo

Palestra Enofila Campo 1, Asti

Giada Peano