Prestazioni in crescita per le squadre giovanili griffate Lab Travel Cuneo, che affrontano un weekend tra emozioni e sfide al cardiopalma.

Il settore giovanile Lab Travel Cuneo vive un fine settimana di sfide combattute, tra emozioni e insegnamenti preziosi. Le giovani atlete cuneesi mettono in campo cuore, grinta e resilienza, affrontando le difficoltà con spirito di squadra. Il bilancio tra vittorie e sconfitte racconta una storia di crescita costante, ma anche di aspetti tecnici da perfezionare per affrontare con ancora più determinazione i prossimi appuntamenti.

Serie D: una lezione preziosa in trasferta

La Serie D di Coach Bruini-Angelucci affronta le giovani de L’Alba Volley, uscendo sconfitta 3-0 (25-19 / 25-16 / 25-16). Le avversarie impongono subito il loro ritmo, costringendo Cuneo a inseguire per tutta la gara. Nonostante qualche sprazzo di gioco fluido, con azioni ben orchestrate, le carenze tecniche pesano nell’arco dei set. Migliorare l’efficacia, crescere in compattezza e carattere saranno le chiavi su cui lavorare in palestra per affrontare con più sicurezza i futuri incontri.

Prima Divisione: tra gioventù e determinazione
La formazione Under 16 schierata in Prima Divisione paga dazio contro le veterane del Volley Saluzzo Cobola.it, squadra esperta che prevale per 3-0. Nei primi due set, le cuneesi devono fare i conti con la maggiore esperienza e maturità tecnica delle avversarie. Tuttavia, nel terzo parziale, la squadra mette in campo tutta la sua grinta e dà prova di grande carattere, lottando punto su punto e sfiorando il colpaccio, nonostante alcuni episodi di disattenzione. Il gruppo sta crescendo
in ogni partita, imparando a non temere avversarie più navigate e a trovare fiducia nei propri mezzi. Una strada promettente, su cui c’è ancora tanto di buono da costruire.

Under 18: vittoria in rimonta da manuale
La sfida della formazione Under 18 contro la Mario Castellino 1933 Sedamyl Volley Busca si rivela spettacolare, con le padrone di casa trionfanti dopo una maratona di 5 set (25-21 / 23-25 / 14-25 / 25-15 / 15-9). Dopo un primo parziale vinto, le cuneesi subiscono la rimonta di Busca, trovandosi in svantaggio per 2-1. Ma le ragazze di Coach Bruini-Angelucci reagiscono con grinta, ristabilendo l’equilibrio e dominando il tie-break 15-9. Una vittoria costruita con determinazione e con una buona gestione delle fasi critiche del match.

Under 16: una prestazione in crescendo
L’Under 16 regala una prestazione convincente, superando la Mario Castellino 1933 Sedamyl Volley Busca per 3-0 (25-16 / 25-15 / 25-13). Con un buon side-out e una fase break incisiva, le cuneesi gestiscono i set con sicurezza, anche se nel secondo parziale un momento di “
blackout” rischia di compromettere la partita; la squadra di Coach Bruini-Guerriero, però si riprende, recuperando il divario e chiudendo in netto vantaggio, segno di maturità crescente, supportata dall’entusiasmo del pubblico di casa.

Oltre alla vittoria sul taraflex di casa, le ragazze dell’Under 16 prendono parte a un incontro speciale, “Imbattibili Insieme”, in collaborazione con Amico Sport e sostenuto dalla Fondazione CRC. Questo progetto mira a promuovere l’inclusione sociale attraverso lo sport, creando un ambiente accogliente e stimolante per tutti i partecipanti. Un’occasione preziosa per rafforzare il senso di comunità e amicizia, e aiutando a costruire una società più inclusiva e coesa.

I gruppi del settore giovanile Lab Travel Cuneo proseguono gli allenamenti, consapevoli che la strada verso il successo è fatta di lavoro costante e miglioramenti continui. “Roma non fu costruita in un giorno“, ma con impegno e passione: il futuro di queste atlete promette grandi soddisfazioni.

La prossima settimana sarà un’altra occasione per mettere a frutto le lezioni apprese e puntare sempre più in alto. Ecco di seguito il calendario delle prossime partite:

Venerdì 8 novembre

1^ Divisione: Queen Touch Pallavolo Cuneo – Lab Travel Cuneo

Ore 21:00

Palestra Com.le Polivalente, Peveragno

Sabato 9 novembre

Serie D: Lab Travel Cuneo – Volley Roero Città di Canale

Ore 20:00

Palestra Ex Media 4, Cuneo

Sabato 9 novembre

Under 14: Lab Travel Cuneo – Mario Castellino 1933 Sedamyl Volley Busca

Ore 15:30

Palestra Ex Media 4, Cuneo

Sabato 9 novembre

Under 12 CSI: Bcc Gambero Rosso – Lab Travel Cuneo

Ore 17:00

Palestra Comunale di Cervere

Domenica 10 novembre

Under 16: Banca di caraglio – Lab Travel Cuneo

Ore 10:30

Palazzetto dello Sport, Caraglio

Domenica 10 novembre

Under 13: Lab Travel Cuneo – Bam Lpm Monvi Blu

Ore 14:00

Palestra Ex Media 4, Cuneo

Giada Peano