Dopo la difficile prova contro le campionesse del Vero Volley, le atlete di Coach Bellano si preparano alla trasferta in casa delle chieresi di Coach Bregoli

 

Un derby con tanti precedenti quello che si apprestano ad affrontare Cuneo e Chieri: ben 15, infatti, i match già disputati, che al momento vedono Chieri in leggero vantaggio (8-7). Questa volta, entrambe le formazioni arrivano da due sconfitte: Cuneo contro le vice campionesse dell’Allianz Vero Volley Milano, Chieri contro Il Bisonte Firenze. La partita valida per la dodicesima giornata di Serie A1 Tigotà si giocherà domenica 17 dicembre con fischio d’inizio alle ore 19.30, presso il Palafenera di Chieri.

La sfida tra le due piemontesi sarà una prova di fuoco per Cuneo, che brama nuovi punti per risalire la classifica. Ferme a quota 10, le biancorosse sono reduci da due sconfitte e sognano di tornare alla vittoria al Palafenera a quasi 3 anni di distanza dall’ultima volta. Per farlo, Cuneo dovrà affidarsi alle sue migliori marcatrici (Adelusi, Stigrot e Haak), oltre che all’invalicabile muro al centro di Sylves.

Contro Chieri il nostro obiettivo sarà ritrovare le belle sensazioni che abbiamo provato all’inizio del campionato, dobbiamo infatti ritrovare un po’ di continuità. – dice Terry Enweonwu –  A mio avviso in questo momento stiamo lavorando bene, dobbiamo trovare il modo di portare quello che facciamo negli allenamenti all’interno delle partite, cercando di limitare quegli errori che ci caratterizzano in quanto squadra giovane. Ma proprio perché siamo una squadra giovane dobbiamo cercare di ritrovare l’entusiasmo. Non sarà una partita facile, conosciamo Chieri e conosciamo il suo valore, ma noi cercheremo di opporci sfruttando quelle che sappiamo essere le nostre armi migliori.

 

Dall’altro lato della rete ci saranno le biancoblù di Coach Bregoli. Attualmente in 5° posizione, per le chieresi l’obiettivo sarà sicuramente quello di chiudere i conti e portare a casa i 3 punti necessari per mantenersi a contatto con la zona alta della classifica. Le padrone di casa potranno contare su top scorer del calibro di Skinner, Rishel e Grobelna, oltre che sulla sicurezza in seconda linea della ex Spirito.

Un match infuocato tutto da giocare, quindi, quello che si disputerà domenica 17 dicembre presso il Palafenera di Chiera e che sicuramente non deluderà le aspettative del pubblico presente.

LE AVVERSARIE: La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 nasce nel 2009 sulla scia della Chieri Torino Volley Club, società scomparsa nel 2013 dopo aver scalato le classifiche italiane fino alla promozione in Serie A1 e conquistato la “Top Teams Cup” nel 2004-2005. Dopo anni di esperienza in campionati di Serie B2, B1 e A1, il Chieri ‘76  conquista la vetta con l’approdo in Serie A1 per la stagione 2018-2019. Coach Bregoli viene ingaggiato nel 2019 e rende la squadra una delle formazioni più competitive del campionato. La passata stagione 2022-2023 viene chiusa al 6° posto, con l’accesso ai PlayOff e la vittoria della Challenge Cup.

GLI ARBITRI: Massimo Florian  e Veronica Mioara Papadopol

Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Honda Olivero S.Bernardo Cuneo

PRECEDENTI: 15 (8 successi Reale Mutua Fenera Chieri ’76, 7 successi Honda Olivero S.Bernardo Cuneo)

EX: Ilaria Spirito a Cuneo nel 2021/2022; Katerina Zakchaiou a Cuneo nel 2020/2021 Allenatori: Emanuele Aime a Chieri nel 2018/2019, 2019/2020, 2021/2022.

COME SEGUIRE IL MATCH DA CASA: Diretta streaming a pagamento su Volleyball World TV (https://volleyballworld.tv/) -20% sugli abbonamenti mensili e annuali con il codice CUNEOGRANDA20.