La Honda Olivero Cuneo cede 1-3 nel derby esterno contro la Reale Mutua Fenera Chieri ‘76: non basta un ottimo secondo parziale alle Gatte, che cedono alla distanza.

Primo set

Il primo parziale vede equilibrio estremo in avvio tra Chieri e le Gatte (7-8). Tuttavia le padrone di casa sono brave a spezzare questo equilibrio nella parte centrale del set (16-11). Così nel finale non basta il tentativo di rimonta della Honda Olivero Cuneo: Chieri chiude sul 25-18.

Secondo set

Il secondo set vede un avvio simile al primo: parziale equilibrato e Gatte avanti 8-7. Dopodiché è la Honda Olivero Cuneo a prendere il largo nel cuore del secondo set: 16-11. Nel finale Chieri tenta di rimontare, ma le Gatte non si guardano più indietro (25-19).

Terzo set

Il terzo parziale segue il filone dei primi due: equilibrio in avvio con Chieri avanti (8-7). Tutto rimane in parità, finché le padrone di casa non allungano sul +4 (16-12). Nel finale di parziale Chieri gestisce il proprio vantaggio, chiudendo sul 25-19.

Quarto set

Il quarto set inizia sulla falsa riga di tutti i parziali della sfida: Gatte avanti 8-7. L’equilibrio resta invariato fino a metà parziale, quando Chieri riesce a costruirsi un cuscinetto di margine, ampliandolo verso fine set (21-16). Nel finale le padrone di casa non cedono e si portano a casa set (25-20) e partita (3-1).

Queste le parole di Enrico Anghilante, membro del CDA di Honda Olivero Cuneo, nel post gara: Chiudiamo così questo anno bisestile e funesto, il più difficile. Oggi avremmo potuto trovare qualcosa in più, ma è andata così. Ora speriamo che il 2025 ci porti verso quello che tutta la società, lo staff e le ragazze vogliono: la salvezza”.

Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 3-1 HONDA OLIVERO CUNEO (25-18, 19-25, 25-19, 25-20)

STARTING SIX: Signorile (4 pti), Bjelica (15 pti), Kapralova (16 pti), Martinez (7 pti), Cecconello (10 pti), Polder (3 pti), Panetoni

Entrate: Turco, Sanchez (2 pti), Lazic (2 pti), Dodson

Non entrate: Scialanca, Colombo, Bakodimou

Per restare aggiornato sul mondo della Honda Olivero Cuneo scarica l’app gratuitamente da Play Store o Apple Store.