Termina con un netto 0-3 il recupero della sfida tra Honda Olivero Cuneo ed Il Bisonte Firenze al Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta. Le ospiti sono brave a gestire primo e terzo parziale, mentre il secondo set ha visto un’ottima rimonta delle toscane.

Primo set

Il primo parziale vede partire meglio le toscane, brave a conquistare un break in avvio (6-8). Però è nella parte centrale di set che Il Bisonte prende il largo, allungando 10-16. Nel finale la reazione della Gatte c’è, ma non basta: Firenze chiude sul 19-25.

Secondo set

Il secondo set è decisamente quello che decide la partita. Le Gatte iniziano alla grande, portandosi in avvio avanti 8-2. Nella parte centrale di parziale la Honda Olivero Cuneo allunga addirittura sul +9, girando poi 16-10. Tuttavia il finale dà ragione alle toscane, bravissime a crederci fino alla fine: si arriva ai vantaggio e Firenze chiude 26-28.

Terzo set

Il terzo parziale vede le Gatte partire meglio (8-5), nonostante la botta psicologica del finale del secondo set. Tuttavia Firenze è di nuovo migliore nella parte centrale di parziale, agganciando e superando la Honda Olivero Cuneo (14-16). Nel finale Il Bisonte sente l’odore del sangue e non si gira più indietro, chiudendo il set sul 20-25 e la partita sullo 0-3.

Queste le parole di Enrico Anghilante, membro del CDA di Honda Olivero Cuneo, nel post gara: “Nessuno scende in campo per perdere, ma stasera abbiamo toccato un punto veramente basso. Adesso squadra, staff e dirigenza hanno da interrogarsi, ma saremo comunque compatti ed uniti. Stasera salviamo il nostro pubblico ed i nostri tifosi, che hanno cantato per tutta la sfida, come unica nota positiva”.

HONDA OLIVERO CUNEO 0-3 Il Bisonte Firenze (19-25, 26-28, 20-25)

STARTING SIX: Signorile, Bjelica (9 pti), Kapralova (11 pti), Martinez (9 pti), Cecconello (5 pti), Polder (3 pti), Panetoni

Entrate: Turco, Sanchez, Bakodimou (1 pto), Lazic (1 pto)

Non entrate: Scialanca, Bisegna, Colombo

MVP: Giulia Mancini (Il Bisonte Firenze)

Spettatori: 687

Per restare aggiornato sul mondo della Honda Olivero Cuneo scarica l’app gratuitamente da Play Store o Apple Store.