Dopo la pausa natalizia, terminata in anticipo per Under 14 e Under 16, anche per gli altri gruppi è tornato il momento di allenarsi in vista della ripresa dei Campionati.
Sono l’Under 16 e l’Under 14 a chiudere e riaprire rispettivamente il vecchio e nuovo anno: le prime, con il Torneo Errea del 27-29 dicembre, le seconde in una trasferta di 3 giorni per il Torneo della Befana di Alassio.
Grazie all’invito delle società del Volley Valle Po e Volley Villafranca, le ragazze dell’ 𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟔 di 𝐂𝐨𝐚𝐜𝐡 𝐋𝐚𝐦𝐛𝐞𝐫𝐭𝐢-𝐅𝐫𝐢𝐬𝐨𝐧 hanno avuto l’opportunità di partecipare per la prima volta al 𝐓𝐫𝐨𝐟𝐞𝐨 𝐄𝐫𝐫𝐞𝐚: nato nel 2022 grazie alla preziosa collaborazione tra le due società, quest’anno la manifestazione si è distinta per l’elevato numero di atlete partecipanti, ben 220, divise in tre categorie: Under 16, Under 14 e Under 12. Le giovani biancorosse si sono fatte strada tra i vari match riuscendo a conquistare la Finalissima 1°/2° posto contro le padrone di casa del Volley Villafranca. Dopo una partita avvincente senza esclusioni di colpi, però, sono state superate dalle avversarie; l’esperienza si conclude così con una seconda posizione, un risultato importante per il morale del gruppo, che si appresta ora a combattere nella Fase Silver del girone di Under 16 Regionale contro formazioni di altissimo livello, tra cui Cus Collegno, Alba Volley e Monvi Lpm Bam. Grande soddisfazione anche per la nostra palleggiatrice 𝐀𝐧𝐢𝐭𝐚 𝐁𝐨𝐫𝐭𝐨𝐥𝐚𝐦𝐚𝐬𝐢, a cui è stato assegnato il premio come 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫 𝐏𝐚𝐥𝐥𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞 della manifestazione direttamente da Francesca Cosi, centrale della Wash4green Pinerolo di Serie A1.
Le giovani dell’ 𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟒 iniziano l’anno nuovo in terra ligure, prendendo parte alla 24° edizione del 𝐓𝐨𝐫𝐧𝐞𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐁𝐞𝐟𝐚𝐧𝐚, organizzato dall’ Alassio Laigueglia Volley Pgs con la collaborazione e il supporto di Fipav, Comune di Alassio e Gesco, nonché il patrocinio di Regione Liguria e Coni Liguria. La categoria più numerosa, con 20 squadre iscritte, è stata proprio quella dell’Under 14, dove le nostre gattine hanno avuto modo di confrontarsi con realtà di altissimo livello provenienti da varie regioni d’Italia. Dopo due giornate di qualificazione contro formazioni di eccellenza quali Lilliput Pallavolo e Ve.ra Volley (classificatesi poi come 2° dell’evento), la compagine cuneese guidata dai 𝐂𝐨𝐚𝐜𝐡 𝐆𝐮𝐞𝐫𝐫𝐢𝐞𝐫𝐨-𝐏𝐞𝐚𝐧𝐨 è approdata alle semifinali 9/12° posto, riuscendo a staccare un biglietto per la finale di Sabato 06 grazie alla vittoria sul Monvi Lpm Bam. La finalissima 9°/10° posto le ha viste dare il tutto per tutto contro la formazione ligure del Mazzucchelli Volley, sconfitta per 2-1. Molto bene quindi per le giovani cuneesi, che rientrano in patria come una delle migliori dieci squadre della manifestazione; ora l’obiettivo è continuare a macinare buoni risultati, anche nella seconda fase del Campionato che si preannuncia già infuocata.
La ripresa dei Campionati avverrà questa settimana per tutti i gruppi del settore giovanile griffato Lab Travel Honda Cuneo , ecco nel dettaglio gli appuntamenti:
𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟑/𝟎𝟏
𝐎𝐫𝐞 𝟏𝟖:𝟑𝟎
𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟒: BANCA DI CARAGLIO – LAB TRAVEL HONDA CUNEO
Palazzetto dello sport – Caraglio
𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟏𝟑/𝟎𝟏
𝐎𝐫𝐞 𝟏𝟗:𝟎𝟎
𝐒𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐂: LAB TRAVEL HONDA CUNEO – LILLIPUT PALLAVOLO
Palestra Ex Media 4 – Cuneo
𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟒/𝟎𝟏
𝐎𝐫𝐞 𝟏𝟏:𝟎𝟎
𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟔 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞: CUS COLLEGNO – LAB TRAVEL HONDA CUNEO
Palestra Franco Leone – Torino
𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟒/𝟎𝟏
𝐎𝐫𝐞 𝟏𝟓:𝟎𝟎
𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟑: MONVI BAM LPM VERDE – LAB TRAVEL HONDA CUNEO
Palestra Comunale – Vicoforte
𝐃𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟒/𝟎𝟏
𝐎𝐫𝐞 𝟏𝟒:𝟑𝟎/𝟏𝟔:𝟎𝟎
𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟐: LAB TRAVEL HONDA CUNEO – VILLANOVA VOLLEY BIANCA
𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝟏𝟐: LAB TRAVEL HONDA CUNEO – VILLANOVA VOLLEY BLU
Palestra Ex Media 4 – Cuneo